comunicato stampa

Delicati equilibri
Altopiano

Walter Turcato - Delicati equilibri

8 ottobre 2022

In occasione della diciassettesima edizione di Photofestival, una delle principali manifestazioni dedicate alla fotografia in Italia, MADE4ART presenta presso la propria sede nel cuore di Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, un’esposizione di opere dell’artista fotografo Walter Turcato, un progetto a cura di Gigliola Foschi.

 

La personale di Walter Turcato Delicati equilibri comprende una selezione di opere realizzate tra il 2017 e il 2022 rappresentativa della sua più recente produzione artistica. I soggetti ritratti, che hanno suscitato l’interesse del fotografo e sono stati da lui ritenuti in grado di dialogare efficacemente con le trame del supporto ligneo sul quale sono stati stampati, spaziano dal paesaggio all’architettura, all’oggetto trovato, mentre sono quasi sempre privi della componente umana, solo intuita e accennata. L’amore di Turcato per il legno, per la natura e per la fotografia dà vita a opere uniche, una ricerca che pur volendo spingersi oltre, verso realizzazioni sempre nuove e sempre più armoniche a livello estetico, non vuole essere fine a se stessa, ma desidera catturare l’attenzione dell’osservatore favorendo emozioni, suscitando dubbi, richiamando ricordi, consapevole di come la nostra vita possa ancora regalarci meraviglia.

 

Delicati equilibri sarà aperta al pubblico dal 15 al 29 ottobre, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; opening sabato 15 ottobre dalle ore 17 alle 20, per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18. In occasione della serata di apertura, MADE4ART avrà come Wine Partner Marchesi di Barolo, storica azienda vinicola nel cuore delle Langhe, che presenterà Bric Amel Langhe Bianco, eccellenza della loro Cantina fra tradizione e innovazione.

Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

 

Walter Turcato. Delicati equilibri

a cura di Gigliola Foschi

15 - 29 ottobre 2022

Opening sabato 15 ottobre ore 17 - 20

Apertura lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 19, sabato ore 15 - 18

Ingresso gratuito su appuntamento

 

Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio MADE4ART Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone

www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618

Modulo momentaneamente non attivo - comunicati-stampa@incircolarte.it