Premio Ettore Roesler Franz

E’ indetto dall’Associazione Romana Acquerellisti il Premio di pittura ad acquerello “Città in trasformazione: Ettore Roesler Franz” in occasione della ricorrenza dei 110 anni dalla morte Ettore Roesler Franz, autore degli acquerelli “Roma sparita”, in considerazione del suo contributo alla diffusione e conservazione dell’immagine di Roma alla vigilia delle grandi trasformazioni conseguenti al ruolo di Capitale d’Italia.

Il Premio di pittura è rivolto a pittori acquerellisti italiani e di altri paesi e agli studenti delle scuole a indirizzo artistico di Roma.

Il Premio ha come tema le trasformazioni in corso nelle città nel mondo sotto il profilo sociale, culturale, economico, ambientale, urbanistico, istituzionale.

Agli studenti delle scuole ad indirizzo artistico di Roma viene richiesto di interpretare le trasformazioni che interessano Roma capitale.

Ciascun artista può partecipare con una sola opera realizzata in piena libertà stilistica con la tecnica ad acquerello su supporto cartaceo.

E’ possibile iscriversi entro e non oltre il 15 febbraio 2017, compilando la Scheda di iscrizione scaricabile dal sito http://www.acquerellisti.net

Ulteriori informazioni:
Associazione Romana Acquerellisti
Piazza del Popolo n. 12 Roma, Italia
www.acquerellisti.net
cittaintrasformazione@gmail.com

 

L’Associazione Romana Acquerellisti opera dal 2013 con l’intento di diffondere e promuovere la pittura ad acquerello ad ogni livello sul territorio nazionale e internazionale, tramite iniziative, progetti ed eventi volti a tutelare la tecnica dell’acquerello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.