Porta della Marina

Venerdì 13 luglio presso il Salone sottostante la Chiesa dello Spirito Santo di Santo Spirito si terrà la presentazione del romanzo di Emanuele CazzollaPorta della Marina‘. Introdurrà il Prof. Vincenzo Colonna mentre il giornalista Gianluca Battista dialogherà con l’Autore.

Questo romanzo è figlio di “Condominio killer” che lo ha preceduto. Ma non è un giallo. In esso c’è pure un delitto (anzi ce ne sono due), c’è un’indagine, c’è l’individuazione di un colpevole. Questi ingredienti canonici sono, però come un vassoio su cui viene servito ben altro (…)
Su tutto prevale l’amore dell’autore per i propri luoghi, stavolta non solo quelli affacciati sul mare (Acquamarina) , ma anche quelli dell’immediato entroterra (Bitonto). Insomma un amore manifesto per le terre al di qua e al di là di Porta della Marina.” – Giuseppe Maria de Boisy

Emanuele Cazzolla (1961, Santo Spirito – Bari), giornalista pubblicista, è esperto di arti grafiche e comunicazione. Si occupa di arte, musica, letteratura, tradizioni popolari. Ha realizzato il volume dedicato ai disegni di Francesco Speranza. Ha scritto i testi per il libro “L’Aldiqua” foto racconto del XXIC Congresso Eucaristico Nazionale. Nel 2011 ha dato alle stampe la raccolta narrativa “Il vecchio devoto altri 11 racconti brevi”, e nel 2013 il saggio Rutigliano fischia” (SECOP edizioni) dedicato ai fischietti in terracotta e la sagra di S.Antonio Abate. Nel 2016 ha pubblicato “Condominio killer” (SECOP edizioni), il suo primo romanzo giallo.