Mettiti nei miei Panni!

Mettiti nei miei Panni!” è un progetto fotografico di Andrea Brintazzoli, innovativo e sperimentale, in cui 8 persone affette da Alopecia Areata, Totale e Universale, facenti parte e in rappresentanza di ASAA Onlus, invitano il pubblico ad avvicinarsi alla loro immagine, profondamente modificata dall’Alopecia, attraverso un gioco empatico e coinvolgente che vuole rendere più sensibile lo sguardo collettivo.

I ritratti dei volti senza capelli mirano a dare VISIBILITA’ all’Alopecia Areata, affinché sia riconoscibile, nominabile, legittimata nella sua esistenza come vera e propria patologia, e non solo come disagio estetico, e perciò portata all’attenzione che merita al fine di sensibilizzare la comunità nella sua interezza e le Istituzioni.

Il mancato riconoscimento della stessa come malattia rara, insieme alla forte influenza dei canoni estetici convenzionali che la società odierna ci impone, rendono infatti spesso doloroso il percorso personale di adattamento e di accettazione della propria immagine che l’alopecia richiede. La mostra è promossa da ASAA Onlus, Associazione Sostegno Alopecia Areata, e dal Comune di Bologna con il Patrocinio del Quartiere Santo Stefano.

Andrea Brintazzoli – Mettiti nei miei Panni!
SALA CAVAZZA
Bologna – dal 7 al 14 ottobre 2017
Via Santo Stefano 119 (40125)
Quartiere Santo Stefano

Add a Comment