Le Stagioni dell’Arte IV

Venerdì 6 gennaio alle ore 18.00, presso le sale della galleria WikiArte, a pochi passi dal centro storico di Bologna, verrà aperta al pubblico con una presentazione della Dott.ssa Francesca Bogliolo l’esposizione collettiva “Le Stagioni dell’Arte IV” a cura di Deborah Petroni.

L’evento artistico, sviluppato e consolidato nel corso degli anni dalla direzione della galleria, raccoglie una selezione scelta di artisti contemporanei che indagano le stagioni dell’arte in rispondenza ai mutevoli sentimenti dell’animo. In un confronto continuo tra presente e passato, le opere propongono diversi punti di vista sul mondo, corrispondenti ad altrettanti panorami emotivi: la mostra collettiva non solo si preoccupa di portare all’attenzione del pubblico nuovi e consolidati talenti ma anche di sottoporre alla vista dello stesso un suggestivo dialogo tra generazioni, vissuti e scelte formali. Attraverso immagini evocative, gli artisti raccontano luoghi e sentimenti, espressioni di verità individuali eppure quotidiane e collettive. Come le stagioni, le opere esposte sono destinate a essere ammirate singolarmente oppure contemplate in un percorso articolato, esempio esplicativo della multiformità dell’arte.

Artisti in mostra: Bianca Beghin, Anna Bonini, valentina casalini, Svity Chemerys, Venere Chillemi, Leonardo Ciccarelli, Margherita Colombini, Roumiana Damianova, Basilio Dipani, Florian Florkatia Libois, Nicoletta Furlan, Aurelio Gaiga, Francesco Lombardo, Fabrizio Morosi, Carmen Oggianu (Caroggi), Gabriella Puthod, Sabrina Sborgi, Marina Schreckling, Mimmo Scuderi, Elena Shlypina, Sandra Spolaore, Valentina Tudor Pascu, Ruth Withall.

Le stagioni dell’Arte IV
GALLERIA WIKIARTE
Bologna – dal 6 gennaio al 21 dicembre 2017
Via San Felice 18 (40122)
+39 3297135233
info@wikiarte.com
www.wikiarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.