Hello Friends!

La Galleria UnimediaModern apre la sua 46esima stagione con una mostra personale di Ben Patterson. La manifestazione, intitolata Hello Friends!, si inaugurerà mercoledì 4 ottobre 2017, alle ore 18,30.

“Il titolo è stato scelto per evocare la vitalità e l’euforia che ha sempre accompagnato questo grande artista, che purtroppo ci ha lasciato poco più di un anno fa. E’ il nostro ricordo e il nostro omaggio, nonché la presentazione di un lavoro inedito per Genova, realizzato e presentato a Catania nel 20121, in occasione di una grande rassegna celebrativa del 50esimo anniversario del primo Festival Fluxus a Wiesbaden.

… La prima volta che ho visto Ben Patterson, stava arrivando con il suo contrabbasso al MUDIMA di Milano, per Milano Poesia, alla fine degli anni ’80, ma ho avuto la possibilità di conoscerlo alla Biennale di Venezia, durante la grande mostra UBI FLUXUS IBI MOTUS, curata da Achille Bonito Oliva e Gino di Maggio nel 1990. Da allora la nostra collaborazione é diventata sempre più intensa, e l’ultima sua presenza a Genova, è stata con la performance “Doctor Ben’s Medicine show” nel febbraio 2014 per la celebrazione del suo ottantesimo compleanno. Per me, la cosa più straordinaria di Ben – a parte le sue opere – é la sua vitalità, la sua creatività inesauribile, e il piacere che trae dal suo lavoro! …” – Caterina Gualco, dal testo per il catalogo della mostra

Nel corso della mostra, curata da Caterina Gualco e da Maria Rebecca Ballestra, saranno presentati alcuni eventi, in memoria di Ben Patterson, amico e artista indimenticabile, eventi di cui verrà data comunicazione.

UnimediaModern – Ben Patterson “Hello friends!”

UNIMEDIAMODERN CONTEMPORARY ART – PALAZZO SQUARCIAFICO
Genova – dal 4 ottobre al 15 novembre 2017
Piazza Invrea 5b (16123)
+39 0102758785 , +39 0102758785 (fax)
caterinagualco@libero.it
www.unimediamodern.com

Add a Comment