Frammenti del sé

Associazione Circuiti Dinamici indice il concorso “Frammenti del sé”, con il fine d’indagare il modo di cui gli artisti impiegano l’arte come mezzo d’espressione del sé. Opere che diventano interrogazione del nostro IO, specchio del proprio sentire, cassa di risonanza emozionale per conoscersi, e farsi conoscere dall’altro.

L’arte disvela i nostri limiti, la nostra anima e permette di metterci a nudo, rendendo visibile ciò che è invisibile, inafferrabile, mutevole. L’uomo non ha un’unità permanente, consiste in elementi distinti ma connessi fra loro, i quali si possono disgregare e ricomporre in un nuovo io.

Il concorso – le iscrizioni sono aperte fino al 26 Febbraio 2017 – è aperto a tutti gli artisti operanti nel campo delle arti visive – opere pittoriche, fotografiche, scultura, video, performance, fumetto, Street Art, poesia– senza limiti d’età. Ogni artista potrà proporre massimo 2 opere che verranno vagliate da una giuria composta dal comitato scientifico dell’Associazione Circuiti Dinamici che selezioneranno gli artisti partecipanti e il numero di opere da proporre nella MOSTRA COLLETTIVA “Frammenti del sé”.

La mostra si terrà presso gli spazi espositivi dell’Associazione Circuiti Dinamici – via Giovanola, 19 – 21/c. Milano – dal 19 Marzo al 6 Aprile 2017. Le selezioni sono inappellabili e insindacabili.La documentazione pervenuta non sarà restituita, ma trattenuta dagli organizzatori. Tutte le opere selezionate per la mostra collettiva saranno incluse nel catalogo con testo critico.

Circuiti Dinamici
via Giovanola 19-21 – Milano
www.circuitidinamici.it

Add a Comment