Il Ritratto nella fotografia

Insideart organizza un corso di Fotografia di sei lezioni, che si svolgeranno a Fondamenta, spazio espositivo di Insideart, dal 1 al 29 marzo.

Il corso è incentrato sul Ritratto ambientato nella Fotografia contemporanea, con la guida di un autorevole interprete di questo linguaggio: Francesco Pergolesi, talentuoso artista di spessore internazionale, specializzato in fotografia e installazione e già protagonista di importanti mostre in varie città del mondo, presso gallerie, musei e istituzioni cardine dell’art system. Il Ritratto ambientato è una tecnica fotografica molto accurata e ricercata. Consiste nella realizzazione di ritratti singoli o di gruppo in cui il soggetto appare all’interno di un contesto che partecipa attivamente alla sua descrizione.

Il corso è pensato per coloro che abbiano già una conoscenza di base della fotografia, ma che intendano implementare la loro ricerca e la capacità di creare e sviluppare un progetto. Alla fine del corso, inoltre, Insideart metterà a disposizione degli allievi del corso il proprio spazio espositivo Fondamenta per l’organizzazione di una collettiva, curata dal docente e con la mediapartnership di Insideart, in cui esporre i propri lavori. La mostra sarà approfondita su tutti i canali di comunicazione di Insideart (stampa e web).

Tutte le informazioni sul corso, i costi e le modalità di partecipazione, sono disponibili sul nostro sito, al link:

http://insideart.eu/2018/01/29/un-corso-di-fotografia-sul-ritratto-ambientato/