Contest MCV Lighting Art & Design

Venezia con la sua atmosfera soffusa di ombre, opaca, a volte poco nitida, ravvivata dalla luce che gioca con il buio e con i riflessi sull’acqua, ha ispirato la prima edizione del Contest MCV Lighting Art & Design che con la sua magia accenderà ogni angolo e segnerà un percorso spirituale, devozionale ed artistico…

Chiara Bocchini ha ideato e voluto MyChristmasVenice, un progetto che prende avvio dal desiderio di rinascita. La rinascita spirituale di una città, quella di Venezia, che si attua nel periodo natalizio attraverso esperienze condivise negli spazi pubblici, i luoghi dove in primis si costruisce il senso di comunione tra i diversi popoli.

Venezia da sempre incrocio di popoli e culture, accompagnerà il pubblico di MCV attraverso itinerari dedicati all’arte, alle tradizioni artigiane ed enogastronomiche della città, alla musica sacra, ai bambini, alla magia e all’accoglienza propria delle tradizioni del Natale.

CONTEST LIGHTING ART & DESIGN
Il Contest ha carattere internazionale ed è rivolto a tutti gli artisti di età compresa fra 18 e 35 anni. Il soggetto delle opere deve essere ispirato alla luce che annuncia la natività, la luce come espressione del desiderio di rinascita dell’uomo. Lo spirito del Natale trasformato in opere che diventano espressioni luminose che comunicano emozioni.

NON SOLO CONTEST
Il progetto di LIGHTING ART & DESIGN coinvolge artisti di fama internazionale che si esprimono sul significato del Natale e giovani artisti dai 18 ai 35 anni che sviluppano, opere d’Arte e di Design luminose, attraverso un contest.
L’obiettivo è quello di far nascere un evento artistico di alto livello che diventi un appuntamento veneziano annuale, partendo da una prima edizione di grande valore artistico.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Per avere informazioni più dettagliate l’artista può consultare il bando completo nella pagina CONTEST disponibile nella sezione apposita del sito www.mychristmasvenice.com/contest . L’adesione al Contest avviene attraverso la compilazione in ogni sua parte della SCHEDA DI ISCRIZIONE CONTEST, sempre nella sezione apposita del sito e seguendo le istruzioni ivi fornite.

Add a Comment