Artissima 2017

Il nuovo progetto grafico: Panta Rei, tutto scorre. È alla sintesi del pensiero di Eraclito, ai 1000 fiumi dell’artista torinese Alighiero Boetti e al concetto di divenire che si ispira esplicitamente la nuova immagine coordinata di Artissima, a cura di Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi dello Studio Sonnoli, presentata quest’anno in una veste completamente rinnovata.

Il progetto grafico 2017 racconta lo spirito trasformativo e le molteplici espressioni dell’arte contemporanea che la fiera torinese, giunta alla sua ventiquattresima edizione, da sempre sostiene e promuove. Con una speciale attenzione alla narrazione anche visiva della propria identità, Artissima vuole così raccontare una storia forte, di naturale rinnovamento.

L’immagine evocata è quella dell’acqua di un fiume che scorre e lascia intravedere il fondale, distorcendolo come una lente, per restituire una vista sempre differente, mai ripetuta. Il logotipo di Artissima diventa fluido e racconta metaforicamente la visione di una fiera che, pur mantenendo una sua identità specifica, consolidata e definita, non si ferma mai, spinge l’indagine nel divenire e, esattamente come l’arte che la nutre, guarda continuamente al futuro.

 

Artissima
3-5 Novembre 2017
Oval, Torino

Artissima
Ufficio: Corso Vittorio Emanuele II, 12
Torino, Italia
T 0039 (0)11 19744106
info@artissima.it
www.artissima.it

Add a Comment