1% Privilege in a time of global inequality

Organizzata dall’associazione di promozione sociale fosfeniLAB, in collaborazione con PIXU Studio, il patrocinio del Comune di Albignasego, la mostra 1% Privilege in a time of global inequality curata da Myles Little (Senior Photo Editor della rivista TIME), allestimento curato da Giorgia Volpin e fosfeniLAB, si sta tenendo negli spazi espositivi di Spazio Cartabianca.

Con la mostra 1%, curata da Myles Little, aperta al pubblico fino a lunedì 3 luglio 2017, è stato inaugurato lo spazio espositivo dedicato alla fotografia di Spazio Cartabianca.

Autori in mostra
Christopher Anderson / Nina Berman / Sasha Bezzubov / Peter Bialobrzeski / Guillaume Bonn / Jörg Brüggemann /Philippe Chancel / David Chancellor / Jesse Chehak / Kevin Cooley / Mitch Epstein / Floto+Warner / Greg Girard /Jacqueline Hassink / Guillaume Herbaut / Shane Lavalette / David Leventi / Michael Light / Alex Majoli /Yves Marchand / Laura McPhee / Virginia Beahan / Andrew Moore / Zed Nelson / Simon Norfolk / Mike Osborne /Matthew Pillsbury / Ben Quinton / Daniel Shea / Anna Skladmann / Juliana Sohn / Alec Soth / Mikhael Subotzky /Brian Ulrich / Eirini Vourloumis / Henk Wildschut / Michael Wolf / Paolo Woods

Myles Little
Nato in Irlanda nel 1984, è un photo editor con base nella città di New York. Ha studiato fotografia alla “Savannah College of Art and Design” e ha lavorato con i più influenti fotografi a livello mondiale. Collabora o ha collaborato in veste di photo editor con riviste quali: TIME, Bloomberg Businessweek, Condé Nast Portfolio.com. 1% Privilege in a Time of Global Inequality è la terza mostra in cui ha rivestito il ruolo di curatore.

Spazio Cartabianca
Nasce dall’incontro tra fosfeniLAB e PIXU Studio e dal desiderio comune di creare a Padova un luogo dedicato alla fotografia in cui trovare qualità accessibile.
Uno spazio in cui visitare mostre, incontrare autori, sfogliare libri, ma soprattutto fare fotografia e farla bene, grazie a corsi e workshop per imparare, e a infrastrutture e strumenti di qualità per fare.
Abbiamo messo assieme forze, passione, competenze e una buona dose di follia per creare qualcosa che fosse diverso. Ciò che contraddistingue la nostra realtà è l’essere uno spazio vivo in cui respirare fotografia, un luogo in cui lavorare e collaborare sentendosi a casa e liberi di esprimersi.
Per poter creare bisogna conoscere, per questo mettiamo a disposizione per la consultazione gratuita la nostra libreria dai contenuti ricercati e in continuo ampliamento, un divano e un caffè.
Invitiamo gli autori a esporre i propri lavori e raccontarceli, organizziamo corsi e workshop con insegnanti accuratamente selezionati.
C’è solo un modo per fare: farlo bene. Per questo motivo mettiamo a disposizione per il noleggio spazi e attrezzature e offriamo servizi dedicati alla fotografia.

fosfeniLAB [Marco Baldina e Emanuele Salvagno]
È un laboratorio di sviluppo e stampa analogica e digitale nel quale riscoprire l’esperienza tattile e materiale della fotografia e dei suoi processi realizzativi, mettendo in gioco la manualità così come lo sguardo e il pensiero.

Riserviamo ad appassionati e amatori, così come a professionisti del settore, servizi che amiamo pensare e realizzare impegnandoci in prima persona, con l’obiettivo di promuovere la qualità e al contempo l’accessibilità al mondo della fotografia analogica e digitale.
All’attività commerciale, affianchiamo quella culturale; organizziamo periodicamente mostre, incontri, e molte altre attività culturali al fine di poter offrire ai nostri soci una stimolante offerta riguardante la fotografia di qualità.
Abbiamo riunito nella nostra squadra energie e passioni differenti, accomunati da quella stessa urgenza di reinvezione come risposta a un presente che ci chiede a gran voce di realizzare cose belle e importanti, potendo contare solamente sulle nostre forze.

Massimo Pistore [PIXU Studio]
Co-ideatore di Spazio Cartabianca, offre servizi di shooting fotografici e video per pubblicità, ritrattistica
personale, corporate identity e servizi matrimoniali.

1% Privilege in a time of global inequality

curata da Myles Little
presso Spazio Cartabianca | via Giorgione, 24 -Albignasego (PD) | dal 3 marzo al 3 luglio 2017 | Ingresso libero
Per informazioni: info@spaziocartabianca.it | spaziocartabianca.it

Add a Comment